sabato 28 dicembre 2013

come riutilizzare vecchie lattine per i regali di natale


Buone FeSTE!!!
Finalmente dopo una lunga assenza eccomi con un breve post su alcuni pensierini-regalo che ho preparato per le mie amiche a Natale.
Sono veramente semplici e veloci da fare ed hanno un bellissimo impatto visivo!

Si possono usare come porta penne o porta trucchi in bagno ;-) sono proprio carini.

Di cosa c'è bisogno: intanto mi sono procurata delle lattine di scatolame come piselli, fagioli e pelati, di diverse misure. Pezzi di tessuto (io ho scelto il tessuto americano che adoro), nastrini, delle mollette di legno, delle formine di pannolenci e colla a caldo.


Per prima cosa ho tolto le etichette dalle lattine immergendole in acqua calda (quando sono bene impregnate la carta dell'etichetta viene via abbastanza facilmente anche dove c'è la colla) ed ovviamente le ho pulite per bene.
Poi ho preso le misure per il tessuto, in modo da rivestire la lattina.
Ho incollato il tessuto sulla lattina con la colla a caldo. Rifilando la parte di tessuto eccedente.


A questo punto il gioco è fatto! basterà abbellirle con dei nastini colorati e con delle mollettine di legno su cui avremo precedentemente attaccato le formine di pannolenci (tipo gattini, cuori o stelline... ma qui la vostra fantasia si può sbizzarrire).

Dentro a ciascuna lattina ho poi messo una sorpresina, ad esempio uno smalto tenuto da un piccolo pupazzetto oppure un paio di calzini carini.

Cosa dite? non sono carinissime? per presentarle le ho incartate con della carta trasparente.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre idee per il riuso delle lattine!! ;-)

Buon fine 2013!

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo messaggio!