domenica 16 novembre 2014

Rinnovare un mobile per pc

Una cosa che non avevo ancora mai scritto è del trasloco nella "casa di passaggio", che è anche il motivo per cui sto creando poco in questo periodo :-( ...perchè la casa di passaggio non ha spazio per lavorare (e non vediamo l'ora  di andare nella casa definitiva)!!!
Ad ogni modo qualcosa si riesce a fare, ed ecco come ho rinnovato un vecchio mobiletto per PC
per prima cosa ho deciso che, visto che in casa ci sono già un sacco di colori, l'avrei fatto in bianco e nero e mi piaceva l'idea di avere sempre il mio eroe dei fumetti preferiti sotto mano :-) dylan dog
così ho smontato il top e piano piano l'ho ricoperto di una storia di Dylan (ovviamente una ristampa, MAI con un originale!!!).

1. ho steso uno strato di colla vinavil diluita con acqua partendo da un angolo del top

2. nel frattempo avevo messo alcune pagine dell'albo ad ammorbidirsi in una vaschetta piena di acqua con un po' di vinavil.

3. ho steso le pagine sul top cercando di dare risalto alle immagini che mi piacevano di più.

4. ho ripreso a stendere la vinavil sul top nell'area successiva e rifatto il procedimento con le pagine fino a ricoprire l'intero top.
E' chiaro che non potevo stenere la colla subito su tutto perchè si sarebbe asciugata troppo presto.

un suggerimento: una volta finito di attaccare tutte le pagine, schiacciatele bene stirandole con la mano in modo che escano eventuali bollicine di aria e acqua.


A questo punto, mente il top si asciugava, ho dipinto il corpo del mobiletto di bianco. Visto che non doveva essere un lavoro di fino (per fare bene avrei dovuto grattare il mobiletto prima di dipingerlo), ho usato direttamente dell'acrilico bianco e gli ho dato 3 mani .
e quando tutto si è asciugato....

Ecco il mio nuovo mobiletto :-)



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo messaggio!